Casa » Sport

Motori, CEV Moto3: si è spento Andreas Perez

11 Giugno, 2018, 21:42 | Autore: Ave Pintor
  • Motociclismo morto Andreas Perez dopo una caduta al Montmelò   
                       
                
         Oggi alle 14:04- ultimo aggior

Tragedia in CEV Moto3. Qui è stato ricoverato in seguito a un tremendo incidente durante la gara di Moto3 a Barcellona. Dopo pochi giri dalla ripartenza, ecco una nuova interruzione: uno dei piloti coinvolti è appunto Andreas Pérez, caduto alla curva 5 e investito dai piloti che lo seguivano, impossibilitati ad evitarlo. Il giovane rider è stato colpito e ciò ha provocato danni gravi al suo corpo. Perez era stato immediatamente trasportato all'Ospedale Sant Pau ma le sue condizioni erano apparse subito drammatiche. Il triste comunicato che nessuno avrebbe mai voluto ricevere è arrivato questa mattina dal team Real Avintia che riporta la morte del pilota spagnolo.

Andreas Perez era alla stagione di debutto nel Cev Moto3 con il team Reale Avintia Academy, dopo essersi fatto notare in PreMoto3 con il team di Alex Rins, e poi nell'European Talent Cup, dove ha vinto diverse gare ed era stato in lotta per il titolo sempre con il team Avintia, la struttura sportiva che quest'anno lo ha supportato nel salto di categoria.

La redazione di Motorionline porge le più sentite condoglianze alla famiglia, gli amici e i colleghi di Andreas Pérez in questo momento difficile. Era un talento interessante e molto amato nel paddock, da subito sono stati tanti i messaggi di cordoglio tributati da parte di piloti del CEV e non.