Casa » Sport

Gp del Canada: la Ferrari di Vettel in pole, Hamilton quarto

12 Giugno, 2018, 10:40 | Autore: Ave Pintor
  • Verstappen

Sebastian ha la power unit nuova ed anche più potente, mentre le Mercedes disputeranno la gara ancora con le unità con cui hanno iniziato la stagione.

Venticinque punti pesanti che valgono la leadership della classifica mondiale piloti F1 2018. Alle sue spalle Lewis Hamilton (Mercedes) attardato di 88 millesimi e terzo Daniel Ricciardo, compagno di scuderia del tedesco, a 1:13.518. Inoltre, si può seguire l'evento in diretta live streaming sull'app dedicata ovvero SkyGo che permette di seguire l'evento sui proprio smartphone, tablet o Pc. I rivali tedeschi hanno archiviato la trasferta di Montreal con tanti interrogativi e la paura di essere arrivati al capolinea di un ciclo. A doversi difendere è stato Valtteri Bottas, partito da una seconda posizione subito insidiata da Max Verstappen, ma ben difesa dal finnico della Mercedes. Domani prenderà il via dalla terza posizione a Montreal e confida in una Red Bull che di solito in gara rende meglio che in qualifica. Niente di stabilito ma il fatto di avere anche Verstappen e Ricciardo nella lotta per la vittoria, potrebbe rivelarsi come un ago della bilancia importante in ottica mondiale. Anche qui in Canada, dove Pirelli ha portato le tre mescole più morbide, abbiamo assistito ad una gara con un solo pit stop. Da non credere poi i 60 giri di Sergio Perez che, dopo il cambio al giro 10, riesce a coprire tutta la gara con lo stesso treno di gomme! Quindi le due Renault di Hulkenberg e Sainz, la Frce India di Ocon e l'ottima Alfa Romeo di un super Charles Leclerc.

Zero degrado, zero usura e zero in pagella a questa Pirelli che, gara dopo gara, si sta dimostrando non all'altezza! Non resta che aspettare e vedere chi tra i due contendenti, senza trascurare Ricciardo e la Red Bull, sarà in grado di conquistare la vetta della classifica mondiale. Campione autentico ma non lo scopriamo certo ora...