Irama vince la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi

12 Giugno, 2018, 16:51 | Autore: Cleonico Iarussi

Erano rimasti in quattro con i loro nomi da videogame, perfetti per il talent di Maria De Filippi, che è meno feroce degli Hunger Games, ma assomiglia molto a una lotta per la sopravvivenza (discografica).

"Salvini che su Twitter ha scritto che stava guardando la finale di Amici?". Terzo si è classificato Einar, davanti a Lauren: la ballerina americana, che nelle scorse settimane aveva trionfato nel "circuito" danza, ha conquistato il premio della critica del valore di 50 mila euro.

Irama, cantautore di 22 anni nato a Carrara ma trapiantato a Monza che si è aggiudicato anche il Premio 105, nel 2016 partecipò al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte, ma fu eliminato a favore di Ermal Meta, oggi tra i giudici nella commissione esterna. Quando il talent si sposta alla domenica o al lunedì guadagna pubblico nonostante lo slabbrato ritorno alla diretta e il pongo-regolamento che hanno azzoppato fin da subito l'edizione.

"Sono anni che andiamo in onda di sabato, ma non è il giorno giusto per Amici".

La finale della 17^ edizione di "Amici di Maria De Filippi", trasmessa da Canale 5, ha vinto ieri la sfida degli ascolti con 4 milioni e 872 mila spettatori totali.