Paura a Parigi, uomo armato prende ostaggi

12 Giugno, 2018, 19:39 | Autore: Menodora Allio
  • Francia, un uomo armato ha catturato due ostaggi a Parigi

Tra gli ostaggi sarebbe presenta una donna incinta, e un uomo si troverebbe in gravi condizioni dopo essere stato colpito all'altezza dell'occhio.

Un uomo ha preso almeno due ostaggi in un appartamento di Parigi, in rue des Petites-Stables, nel 10º arrondissement. La polizia francese è sul posto e ha chiesto che non vengano diffuse dai giornali informazioni sull'operazione in corso. La polizia, che ha stabilito un contatto con il sequestratore, ha circondato la zona, dove sono arrivati anche i pompieri. Intanto, dall'interno dell'ufficio, una donna vestita di rosso ha cercato di comunicare con l'esterno con un foglio scritto appoggiato al vetro ma illeggibile a causa della distanza. È intervenuta la Brigata d'intervento rapido.

Negoziati sono "attualmente in corso" con l'individuo che sta tenendo in ostaggio "diverse persone" in un edificio del centro di Parigi: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta, citate da Bfm-Tv, precisando che la presa d'ostaggi è al "piano terra" del palazzo, dove c'è un cortile e diversi uffici open space. La zona è stata evacuata e tutti i negozi sono stati sprangati.

Secondo "France Bleu Paris", l'aggressore ha detto di essere in possesso di una bomba e di una pistola, di avere un complice nei dintorni e chiesto di "parlare con l'ambasciata iraniana".