Ritorno al Futuro 4, l’annuncio di Michael J. Fox è una bufala

12 Giugno, 2018, 16:55 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Michael J Fox annuncia: «Al cinema uscirà Ritorno al Futuro 4»

L'ultima in ordine di tempo riguarda la fantascienza: un profilo fasullo di Michael J. Fox annuncia che sono cominciate le riprese di Ritorno al futuro IV. Sarebbe tutto bellissimo, se non fosse che trattasi solo dell'ennesima bufala creata ad hoc sul web.

Insomma, si è trattato di una burla e per il momento dobbiamo ancora credere a Robert Zemeckis, che ha sempre dichiarato di non voler riprendere in mano la saga. "Ciao a tutti! Oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio Ritorno al Futuro 4!", si legge sulla pagina social. E ora si appresta ad affrontare gli anni 2000. Il messaggio è anche accompagnato da una foto che ritrae il mitico Marty McFly con Christopher "Doc Emmett Brown" Lloyd e Lea Thompson, che nella trilogia interpretava Lorraine, la madre di Marty. La pagina chiamata "Michael J. Fox" era in realtà una (brutta) parodia del famoso attore, e infatti gli altri post recitavano frasi come "Siete troppo invidiosi della mia bravura" oppure "State dicendo che il nuovo Ritorno al Futuro è una bufala, ma siete solo degli stupidi". Il profilo di Michael J. Fox da cui è stato fatto l'annuncio non è quello ufficiale, infatti sugli account ufficiale non si fa nessun riferimento. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno.

Che ormai Twitter sia una delle principali fonti di notizie lo sappiamo. In più, se le riprese fossero davvero iniziate lo scorso anno, a questo punto della presunta realizzazione sarebbero sfuggite numerose informazioni a riguardo. Inoltre lo stesso regista Robert Zemeckis e lo sceneggiatore Bob Gale già in passato avevano asserito che non ci sarebbe mai stato un quarto capitolo della fortunata saga, proprio per non rovinare la trilogia che, dal 1985, anno del primo film, ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.