Casa » Sport

Clamoroso Spagna, esonerato il ct Lopetegui dopo l'annuncio del Real

13 Giugno, 2018, 17:21 | Autore: Ave Pintor
  • Real Madrid Lopetegui nuovo allenatore

Nel 2014-15 è stato infatti assistente di Carlo Ancelotti con gli stessi blancos, e nel 2016-17 ha allenato in prima persona il Real Oviedo, nella Serie B spagnola. "Siamo stati obbligati ad esonerarlo - ha dichiarato il presidente della federazione Rubiales - Deve essere un messaggio chiaro per tutti i lavoratori della federazione".

"Con Lopetegui ci siamo stretti la mano". Commissario tecnico per cui Sergio Ramos e soci si erano esposti chiedendo una sua conferma per la manifestazione russa. E la Nazionale cambia guida tecnica alla vigilia della Coppa del Mondo.

La leggenda del Real Madrid abbandonerà così il suo ruolo di direttore sportivo della Selección per calarsi in quello di allenatore.

La Spagna al Mondiale dovrà vedersela nel Gruppo B con Iran, Marocco e Portogallo e proprio il match con questi ultimi si preannuncia stellare.

"Abbiamo deciso di rinunciare a Julen Lopetegui". Sarebbe stato irresponsabile non agire.

CONFERENZA - Oggi, dal ritiro della Nazionale spagnola, è in programma una conferenza stampa, inizialmente prevista per le 10.30 e slittata alle 11.30.

Hierro si giocherà la riconferma per provare a guidare la Spagna all'Europeo 2020: solo un successo a Mosca potrebbe mantenere il classe 1968 sulla panchina della Roja.