Battesimo Louis di Cambridge: la lista ufficiale degli invitati alla cerimonia

10 Luglio, 2018, 11:49 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Royal baby britannici è tempo di battesimo

Si è svolto finalmente il battesimo di Louis Arthur Charles d'Inghilterra, il terzo Royal Baby di William e Kate Middleton, celebrato oggi alle ore 16 (le 17 per l'ora italiana) presso la Cappella Reale di St James Palace a Londra (dove già era stato battezzato il primogenito George). E' la prima volta che la famiglia di cinque compare assieme in pubblico.

I bookmakers inglesi puntavano tutto su Alexander McQueen, stilista britannico amatissimo dalla duchessa di Cambridge, quando si trattava di scommettere su quale stilista Kate avrebbe scelto per il battesimo del piccolo Louis.

I primi a entrare sono stati Carlo e Camilla, seguiti da Kate, William con i bimbi e da Harry con Meghan.

Un comunicato stampa di Kensington Palace ha reso nota la lista ufficiale degli invitati al battesimo.


Sua figlia Grace è stata una delle damigelle d'onore al matrimonio di William nel 2011, mentre l'altra figlia Florence è stata una delle damigella d'onore al matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle.

Ma chi sono i padrini del principe Louis e che rapporto hanno con il Duca e la Duchessa di Cambridge? Anche Guy Pelly, noto soprattutto come proprietario di diversi locali a Londra, avrà questo onore: l'imprenditore fa parte della cerchia di William e Harry fin dall'adolescenza e sua madre era amica di Lady Diana.

Aubrey-Fletcher è un altro vecchio amico di William (i due andarono insieme all'Eton College) ed è anche l'ottavo baronetto e Lord Luogotenente del Buckinghamshire. Meno per la principessa Charlotte: Sophie Carter, James Meade e Thomas van Straubenzee e i due cugini: Laura Fellowes e Adam Middleton.