Casa » Sport

Cristiano Ronaldo alla Juventus | Comunicato ufficiale | Ultime notizie

10 Luglio, 2018, 23:23 | Autore: Ave Pintor

Ad annunciarlo è stato il b Real Madrid /b con un comunicato sul proprio sito. A CR7 30 milioni di euro all'anno netti per 4 anni.

L'annuncio del trasferimento è arrivato alle 17.34. E invece no, il campione portoghese sbarcherà a Torino, con il Real Madrid che incasserà una cifra pari a circa 105 milioni di euro.


La Roma risponde a suo modo alla notizia di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Questo il testo: "Il Real Madrid comunica che, in risposta alla volontà espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo passaggio alla Juventus".

Al di là dei titoli conquistati, dei trofei vinti e dei trionfi raccolti sul campo in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di impegno, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento. È diventato anche il miglior capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale ha vinto 16 titoli, tra cui 4 Champions, 3 consecutive e 4 nelle ultime stagioni. "Il Real Madrid sarà sempre casa sua". "Questi anni al Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita". Provo solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club e per questa città. "Mi dispiace e chiedo a tutti, specialmente ai tifosi, di comprendere". Pur trattandosi di un giocatore di 33 anni, Ronaldo è ancora in grado di fare la differenza da solo, anche contro gli avversari più forti, come si è visto ai Mondiali in Russia. Sono stati nove anni unici. E anche grazie a loro, a livello individuale, ho avuto la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d'oro e 3 Scarpe d'oro: tutto durante questa esperienza è stato immenso e straordinario. Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, e più che mai ora voglio dire grazie a tutti: ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei compagni, tutti i tecnici, i medici, fisioterapisti e i preparatori incredibili che fanno funzionare tutto e che lavorano perché tutti i dettagli funzionino al meglio. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro.