Casa » Sport

Vettel espugna Silverstone, ora la Ferrari fa sognare

11 Luglio, 2018, 01:00 | Autore: Ave Pintor
  • Lewsi Hamilton quattro volte campione del mondo

" Apprezziamo i commenti di Lewis Hamilton e le scuse a Kimi Raikkonen dopo il Gran premio d'Inghilterra". I meccanici gli avevano messo due strati di materiale protettivo ai lati del casco e Jacques Villeneuve aveva dato un prezioso consiglio a Maurizio Arrivabene: "Fate in modo che la protezione sia scivolosa perché sennò nella serie di curve Maggotts-Becketts-Chapel se il casco resta rigido Sebastian sentirà molto dolore". La safety car ha reso tutto più complicato ma è stata una bellissima battaglia. "Non è stato semplice, credo di averlo sorpreso". Mi spiace non aver potuto regalare loro una vittoria. Nonostante la pole position di ieri, Hamilton rimane piantato al semaforo verde, con Vettel che si prende la prima posizione, seguito da Bottas. Va bene così, mi meritavo la penalità. L'ho presa e subito sono tornato a lottare come si deve fare. Sicuramente senza la sanzione sarei andato ancora meglio, ma io ci ho provato comunque.

Lo scintille passano dal campo dei piloti a quello del team. Qualche polemica di troppo si è scatenata, da parte della Mercedes, dopo l'incidente tra Raikkonen ed Hamilton all'avvio. Il trittico estivo si è chiuso con la vittoria di Sebastian Vettel, che ha portato a 8 le lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton, secondo ma deluso a fine gara. "Se ha scherzato ci ridiamo sopra, se no vale ciò che ho detto".


Toto Wolff, a Sky, ha poi corretto il tiro, spiegando che la sua era una battuta. Per questi motivi, a Silverstone si assiste spesso a gare divertenti e movimentate, e potrebbe essere così anche oggi, con la gara che peraltro si terrà sotto un caldo eccezionale con temperature che raggiungeranno anche i 30 gradi centigradi (e che hanno bruciato i prati presenti ai fianchi del tracciato, di solito sempre verdi e curati alla perfezione).

Silverstone ci ha offerto una gara emozionante e con molti episodi spettacolari.