Casa » Sport

Duvan Zapata: "Io sforzo economico per l'Atalanta"

12 Luglio, 2018, 21:40 | Autore: Ave Pintor
  • Ferrero svela la novità: «L’Inter vuole Praet, ci piace Defrel»

Lo rende noto lo stesso club orobico. Nazionale colombiano, attaccante potente e di grande temperamento, è cresciuto nell'America de Cali' con cui da giovanissimo vince un titolo, prima di trasferirsi in Argentina all'Estudiantes.

Nell'ultima stagione Zapata ha collezionato 32 presenze tra campionato e Coppa Italia segnando 11 goal ma regalando anche sei assist ai compagni. Oltre all'impatto tecnico che potrà avere sulla squadra, il colombiano ha il potere di cancellare dalla storia nerazzurra il nome, non certo sfavillante, di Gianni Comandini: l'acquisto boom all-time, a questo punto, diventa proprio Zapata.


Eder è ad un passo dall'accettare la proposta del Jiangsu Suning che ha messo sul piatto circa 13 mln netti totali in due anni per l'ex Sampdoria. Percassi mi ha detto che gli facevo sempre gol, quindi voleva portarmi con lui. "Ora voglio fare una buona preparazione, speriamo che tutto vada bene".

Duvan Zapata è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Queste le sue parole sui nuovi acquisti e sulle trattative sfumate: "Jankto è fortissimo, Colley dicono tutti che è forte, avrei voluto regalare ai tifosi il giovane La Gumina ma sappiamo com'è andata".