Casa » Sport

L'arrivo di CR7 e quell'ovazione dello Stadium

12 Luglio, 2018, 09:20 | Autore: Ave Pintor
  • Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol segnato nel derby di Madrid del 2016

Lunedì il simbolo globale CR7 sarà a Torino per una presentazione show allo Stadium e per iniziare il nuovo ciclo della Juve: prima tappa la tournee negli Stati Uniti proprio contro il Real. Scherzo del destino, così come quello del 2003 quando la Juve l'aveva ingaggiato giovanissimo dallo Sporting e tutto saltò all'ultimo. L'attaccante portoghese ha firmato un contratto fino al 2022 da 31 milioni di euro netti a stagione. Inseguendo un progetto ai limiti dell'impossibile, la Juve si è garantita l'uomo della provvidenza. Spero che Ronaldo si infortuni alla prima partita, così si attaccano. Dopo nove anni ricchi di trionfi vuole provare a coronare la propria leggenda con un altro record incredibile. Anche Mundo deportivo tutto per Ronaldo, con grande foto del campione in maglia bianconera. Il Real Madrid dopo la cessione del suo migliore calciatore degli ultimi anni dovrà accontentare i tifosi con dei nuovi colpi di calciomercato.

Torniamo a Cristiano Ronaldo e portiamo un esempio concreto, il fuoriclasse della Juventus percepisce un ingaggio annuale di circa 24 milioni di euro dalla Nike per lo sfruttamento della sua immagine.

Mendes ha voluto ringraziare gli altri grandi protagonisti della trattativa: "Ringrazio Andrea Agnelli per la sua determinazione e la volontà mostrata nel corso della trattativa con il Real Madrid".


L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus è sicuramente un colpo monumentale dal punto di vista tecnico: CR7 è il Pallone d'Oro in carica, è uno dei favoriti per la vittoria del prossimo, è forse il giocatore più decisivo dell'ultimo decennio e arriva da 3 vittorie consecutive della Champions League di cui è stato sempre capocannoniere. E con i bonus può arrivare a 40.

Particolare non di secondo piano per chi, come Cristiano Ronaldo, ha avuto problemi, e anche grossi, con il fisco spagnolo. Il reddito di cittadinanza è stato il cavallo di battaglia del partito che ha vinto le elezioni e ha fatto presa perché purtroppo tante persone vivono al limite della soglia di povertà. Anche questa rovesciata non gli è venuta male.